Torna il tradizionale presepe del Bar Gorizia

Incantevole e scenografico come da 27 anni a questa parte, ritorna il presepe del Bar Gorizia con qualche aggiunta che lo rende ancora più suggestivo.

0
1555

Anche quest’anno, in occasione del Natale, Maura Salati Marino Artioli, titolari dello storico Bar Gorizia in Piazzale Gorizia n°13/14 hanno dato vita al loro splendido presepe, simbolo della tradizione cristiana, con cui da 27 anni allestiscono la loro vetrina. Ideato e realizzato interamente da Marino, con gli abiti di alcuni personaggi cuciti da Maura, il presepe a forma di L rovesciata è lungo 3,20 metri e largo 2, ed è ricco di dettagli, dolci suoni (l’acqua che scorre) e calde luci che creano un’atmosfera magica e di raccoglimento. 

Da una parte dune di sabbia e dall’altra erba vera, il tutto con lo sfondo di un cielo stellato. Il fulcro del presepe è la capanna che accoglierà la nascita di Gesù, illuminata da un faretto che si illuminerà solo alla vigilia di Natale, quando verrà deposto il bambinello, ed è circondata da numerose statuine raffiguranti i classici personaggi della natività, oltre che da casette, piantine vere e pietre.

“Quest’anno – spiega Marino – ho aggiunto due montagne di roccia e tre piccole cascate. Mi piace aggiungere sempre qualche particolare per offrire al pubblico una tradizione che si rinnova e con l’augurio che sia per tutti un bel Natale”.

Chiara Sorrentino