Un pulmino finisce sui binari nel Parmense e viene urtato da un treno: un morto e circolazione sospesa

La ripresa del traffico ferroviario avverrà dopo il nulla posta dell’autorità giudiziaria, la rimozione del mezzo stradale e le verifiche all’infrastruttura e al treno regionale coinvolto.

0
850

Un pulmino per il trasporto di persone disabili è finito sui binari sulla linea Bologna-Piacenza in provincia di Parma ed è stato urtato da un treno in arrivo. Un giovane a bordo è morto, un altro è ferito gravemente. 

E’ ancora sospesa la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Parma e Fidenza, sulla linea convenzionale Bologna – Piacenza. Lo stop, in atto dalle 13.20 è dovuto alla presenza dell’automezzo finito sui binari per cause in corso di accertamento. I treni regionali sono cancellati fra Parma e Fidenza e il servizio effettuato con autobus sostitutivi. Modifiche anche ai treni a lunga percorrenza con instradamenti su percorsi alternativi. Potenziato il servizio di assistenza ai clienti. La ripresa del traffico ferroviario avverrà dopo il nulla posta dell’autorità giudiziaria, la rimozione del mezzo stradale e le verifiche all’infrastruttura e al treno regionale coinvolto. Regolare la circolazione sulla linea AV Bologna – Milano.