Scuola Don Milani: oggi i tamponi nel cortile della scuola

I 278 alunni e il personale scolastico, con docenti, bidelli, insegnanti di sostegno e addetti alla mensa si sottoporranno all’esame del tampone molecolare nel cortile della scuola

0
1980

Presso la scuola elementare Don Milani in via Martiri di Fossoli nel quartiere di Cibeno di Carpi oggi inizierà lo screening a tappeto per verificare casi di positività al Covid dopo l’accertamento di 29 positivi (28 alunni e un insegnante) concentrati in due classi, una terza e una quarta, mentre in una prima classe sono stati rilevati soltanto due positivi. Dei 29 contagiati rilevati finora, a presentare sintomi sono soltanto tre casi. Da giovedì è stata disposta dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Modena la sospensione temporanea dell’attività didattica in presenza.

I 278 alunni e il personale scolastico, con docenti, bidelli, insegnanti di sostegno e addetti alla mensa si sottoporranno all’esame del tampone molecolare nel cortile della scuola. I genitori effettueranno il test al drive through. L’ esito dei tamponi sarà disponibile domani, domenica e l’Ausl chiede massima collaborazione nel partecipare allo screening dei contatti.

Se le attività di screening sul personale scolastico e sugli alunni non consegneranno nuove positività, è previsto l’inizio dell’attività scolastica in presenza già da lunedì, mentre in altre classi con uno o due casi ci si regolerà con i protocolli suggeriti dalla Regione.

Nel caso in cui la scuola dovesse rimanere chiusa ancora qualche giorno la prossima settimana, gli insegnanti saranno pronti con la Dad per garantire il proseguo dell’ attività didattica anche se non in presenza.
La scuola di Cibeno, nel frattempo, è stata sanificata, in vista del possibile rientro già da lunedì.