Verde speranza

0
1855

Il colore verde, in tutte le sue sfumature più accese e audaci, è la tendenza cromatica della moda autunno inverno 2021-2022.

Dal verde bandiera a quello smeraldo passando per il verde prato, gli stilisti propongono total-look che puntano ad incarnare il nuovo minimalismo, oppure abbinamenti eleganti con il nero, o ancora l’abbinamento cromatico più azzardato con il lilla, il colore della spiritualità.

Ingentiliscono il verde smeraldo, esaltandone l’intensità, i pantaloni con profili e spacchi al fondo color lilla che Salvatore Ferragamo abbina al cardigan lungo effetto fur: un outfit sofisticato per il giorno.

Un esempio di total-look verde è quello proposto da Ganni: maglia aderente con arricciature in diagonale color verde prato, e gonna a campana lunghezza caviglie color verde smeraldo.

Sempre di Ganni è anche il mini scamiciato color verde ramarro con zip, che fa subito anni Sessanta abbinato a un dolcevita bianco e stivali alti.

Stella McCartney propone un elegante abito a sirena con frappa al fondo: perfetto sia per la sera che per il giorno se abbinato con un bomber a contrasto.

La stilista inglese firma anche la maglia over con maniche ampie a corolla: minimal e versatile per molteplici occasioni.

Ma non si esauriscono qui le possibilità: aggiungendo un pizzico di beige o di panna si ottiene uno dei look moda più glamour della stagione come quello proposto da Hermes: abito lungo in tessuto leggero con colletto e volant al fondo, abbinato ad una borsa a mano color panna.

Bottega Veneta firma un abito verde prato glamour e seducente per la sera che lascia le spalle scoperta e splende di lustrini.

Trendy per il giorno, il vestito del marchio Motivi è in tessuto jacquard con fantasia a catene, collo a vita alta e fusciacca da annodare tono su tono: perfetto con stivali e borsa a tracolla.

Chic e femminile per il giorno, il completo verde di Mango è composto da giacca corta e mini gonna in tweed con bottoni dorati.

Chiara Sorrentino