Il Circolo Guerzoni attiva una propria trasmissione web radio

Questa nuova trasmissione, rivolta ai soci e agli amici del Guerzoni, si chiama “Senza anestesia” per esprimere la voglia di ricominciare, dopo un periodo che ha soffocato la nostra vitalità.

0
1166

La pandemia da Covid 19 ha creato molti problemi ai circoli ricreativi di quartiere. Già prima erano in sofferenza per il problema del ricambio generazionale e facevano fatica a interpretare i cambiamenti sociali degli ultimi anni e ora si trovano ancora più in difficoltà, perché i lunghi periodi di lock down hanno ulteriormente acuito i problemi.

Il Centro Sociale e Ricreativo Loris Guerzoni non si è perso d’animo e sta cercando di mettere in campo nuove iniziative e di adottare nuove strategie.

In particolare sta attivando una trasmissione radiofonica tramite Web Radio Loris, che ha sede operativa proprio nei locali del circolo e che è stata creata da Ushac per ristabilire i contatti con i propri associati.

Questa nuova trasmissione, rivolta ai soci e agli amici del Guerzoni, si chiama “Senza anestesia” per esprimere la voglia di ricominciare, dopo un periodo che ha soffocato la nostra vitalità. Il programma diffonde musica anni 60 e 70, trasmette interviste con i cantanti del periodo e un notiziario sui programmi di attività del Guerzoni.

Per sintonizzarsi si seleziona da internet “webradioloris.it”, che quindi si ascolta dal cellulare o da computer. Una volta collegati alla web radio si entra in “Programma settimanale” si scorrono i vari giorni e si prende nota degli orari delle trasmissioni.