Il Grande Viaggio – Lungo le Carovaniere della Via della Seta

Il Cai di Carpi, venerdì 15 ottobre, alle 21, presso la Sala delle Stagioni di via Cuneo, 51 David Bellatalla presenta il libro Il Grande Viaggio - Lungo le Carovaniere della Via della Seta con l’introduzione musicale di Luciano Bosi e Patrizio Ligabue.

0
645

Il Cai di Carpi, venerdì 15 ottobre, alle 21, presso la Sala delle Stagioni di via Cuneo, 51 David Bellatalla presenta il libro

Il Grande Viaggio – Lungo le Carovaniere della Via della Seta con l’introduzione musicale di Luciano Bosi e Patrizio Ligabue.

Un libro che trascende ogni epoca e che racconta la Via della Seta attraverso le memorie dell’antropologo Bellatalla, che l’ha percorsa nel 1992, e il foto-reportage di Stefano Rosati che ne ha seguito le tappe per immortalare i cambiamenti oltre 20 anni dopo.

La serata sarà introdotta da Luciano Bosi e Patrizio Ligabue coi loro strumenti originali e spesso unici con cui hanno creato le tracce musicali e prodotto a loro volta il libro (con CD audio) In ascolto nomade. Viaggio sonoro tra le culture dell’Asia. Un libro che descrive le tracce musicali create appositamente per accompagnare il lettore de Il Grande Viaggio. Entrambi i volumi sostengono il progetto di solidarietà internazionale Una Ger Per Tutti. La serata è a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti. Per accedere è obbligatorio il Green pass valido.