Con l’autunno tornano le DomenicheInCarpi, aperture straordinarie degli istituti culturali del Comune di Carpi: la Biblioteca multimediale Loria inizia il 3 ottobre, dalle 15 alle 19, con cadenza mensile (prossimi appuntamenti: 7 novembre, 5 dicembre e 9 gennaio).
Nelle stesse date, l’Auditorium Loria ospiterà la rassegna Note a margine, letture musicate a cura del collettivo SquiLibri: quattro spettacoli in cui teatro, musica dal vivo e letteratura trovano una perfetta fusione per raccontare alcuni dei migliori autori e artisti della contemporaneità.
Sarà l’occasione per scoprire, o riscoprire sotto nuova veste, protagonisti quali David Foster Wallace, Gianni Celati, Luigi Ghirri, Edgar Allan Poe e Georges Simenon.
Il primo appuntamento è domenica 3 ottobre (alle 18) con un omaggio a David Foster Wallace, l’ultimo genio della letteratura statunitense.
L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria a questo indirizzo Internet: https://www.comune.carpi.mo.it/prenota-eventi/note-a-margine
Come da normativa anti-Covid, l’accesso è consentito solo a chi possiede il green pass.