Si completa la ciclabile, Nazionale per Carpi a senso unico alternato

Per consentire i lavori, dalle 9 alle 18, in un tratto di 400 metri al confine del territorio comunale di Modena con Appalto di Soliera sarà attivato un senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

0
1245

Da lunedì 27 settembre a venerdì 1 ottobre, strada Nazionale per Carpi in direzione periferia sarà interessata da lavori di posa della barriera di protezione stradale a completamento dell’intervento di realizzazione del nuovo tratto di pista ciclabile tra la frazione di Ganaceto e Appalto di Soliera.

Per consentire i lavori, dalle 9 alle 18, in un tratto di 400 metri al confine del territorio comunale di Modena con Appalto di Soliera sarà attivato un senso unico alternato regolato da impianto semaforico. In corrispondenza del cantiere la circolazione sarà consentita al limite massimo di velocità di 30 chilometri orari e sarà vietato il sorpasso.

L’installazione della barriera di protezione stradale rientra nell’intervento di realizzazione del tratto ciclabile di circa 500 metri a collegamento tra le frazioni di Ganaceto e Appalto di Soliera, per un valore complessivo di 220 mila euro, cofinanziato nell’ambito del Por Fesr Emilia-Romagna 2014-2020, da Unione Europea, Regione e Stato.

Il nuovo percorso prolunga la pista già presente sul lato est di strada Nazionale per Carpi, che termina all’incrocio con stradello Masetti nel centro abitato di Ganaceto, fino all’intersezione con strada Morello, al confine con il Comune di Soliera.