Athletic Carpi, da Roma tutto tace…

Carpi resta in attesa di un cenno per conoscere il proprio futuro sul fronte calcistico. Intanto al gruppo dell’Athletic Carpi si unisce l'attaccante esterno ex Teramo classe '97 Simone Minelli.

0
2141

Carpi resta in attesa di un cenno per conoscere il proprio futuro. Un futuro che vedrà con certezza assoluta una squadra portare il vessillo della Città nella Serie D 2021-2022, ma in quale girone?  E’ questo il grande dilemma mentre nella piazza cresce l’ansia di poter chiudere una triste parentesi di incertezza e precarietà che perdura dal 28 giugno, data della non conforme iscrizione al campionato di Serie C del vecchio Carpi Fc 1909. Da Roma, per il momento tutto tace: con grande probabilità, a questo punto, si attenderà il responso del TAR, in merito all’ennesimo ricorso della vecchia società, prima di poter poi consegnare la matricola all’Athletic Carpi del Patron Claudio Lazzaretti e poi, in rapida successione, formalizzare i Gironi della categoria e il calendario. 

ALTRI FRONTI – Ratificata la presenza del Novara, anche la Casertana ha ottenuto il semaforo verde con la vecchia dirigenza, la stessa non in grado di iscriversi alla Serie C che avrà dunque modo di ripartire dalla quarta serie. Caos per il Sambenedetto del Tronto: dopo la bocciatura definitiva della Cordata Bucci, il presidente federale Gravina ha aperto alla possibilità di una finestra temporale extra per dare il tempo a una cordata locale, già indicata dal sindaco Piunti nella lettera datata 20 agosto, e capitanata dall’avvocato Ascani di provare a creare un nuovo progetto sportivo impegnato nella prossima Serie D. 

Simone Minelli

CAPITOLO MERCATO ATHLETIC – Squadra che, in attesa come tutti di notizie ufficiali, prosegue ad allenarsi presso il Centro tecnico di Fossoli. Anche questo pomeriggio il gruppo, diretto da mister Massimo Bagatti, si ritroverà per effettuare una seduta completa. Chiusa anzitempo la parentesi Simone Gozzi, con il giocatore che già nella giornata di ieri non era presente al campo, possibile che oggi sia aggregato al gruppo l’attaccante esterno ex Teramo classe ’97 Simone Minelli. Forte interesse anche per l’esperto difensore ex Brescia e Rimini Matteo Boccaccini. Per lui si tratterebbe di un ritorno a Carpi dopo l’esperienza biancorossa datata 2019-2020.

Enrico Bonzanini