La notte delle civette

Giovedì 29 luglio, alle 20.30, al Centro Fauna il Pettirosso, si svolgerà la 12° edizione della Notte delle Civette: decine e decine di giovani civette scompariranno nella notte volando dalle mani dei bambini - e non solo - più fortunati.

0
1996

Giovedì 29 luglio, alle 20.30, al Centro Fauna il Pettirosso, si svolgerà la 12° edizione della Notte delle Civette: decine e decine di giovani civette scompariranno nella notte volando dalle mani dei bambini – e non solo – più fortunati. Un’iniziativa amatissima e sempre molto attesa. Gli esemplari che verranno liberati sono quelli provenienti da fuori provincia e che, per una questione logistica, difficilmente possono essere ricollocati nella zona di origine, mentre tutte le altre già hanno preso il loro posto negli habitat di provenienza.

Le piccole una volta preso il volo continueranno a essere alimentate fino a quando non avranno una certa dimestichezza con la caccia. 

Ancora una volta Il Pettirosso con i suoi volontari si è confermato un’eccellenza, con la percentuale più alta di liberazione di animali recuperati, feriti o in difficoltà. Un vero e proprio riferimento per tutto il territorio nazionale anche per la formazione di istituzioni e forze dell’ordine sul recupero degli animali. 

Lo scorso anno gli esemplari entrati al Pettirosso sono stati più di 5mila mentre quest’anno hanno già raggiunto quota 4mila.