Il grosso ramo di una pioppa è caduto

"I cambiamenti climatici e l'ondata di secco mettono a dura prova le piante in questo periodo. Alcune lasciano cadere le branche (i rami più pesanti) per preservare e salvaguardare il resto della pianta". Così l'assessore competente Andrea Artioli

0
1630

Nella notte è caduto un grosso ramo della pioppa che si trova nel parcheggio di via Peruzzi accanto alla sede della Polizia Locale. Questa mattina è intervenuto il personale dell’Ufficio Verde del Comune di Carpi incaricato della rimozione.

“A fronte di 4mila controlli a cui sono state sottoposte le alberature del territorio comunale, altrettanti ne restano da fare” spiega l’assessore competente Andrea Artioli. “I cambiamenti climatici e l’ondata di secco mettono a dura prova le piante in questo periodo. Alcune lasciano cadere le branche (i rami più pesanti) per preservare e salvaguardare il resto della pianta. L’albero in questione non presentava all’apparenza patologie particolari e non ci siamo preoccupati di alleggerirlo. Provvederemo al controllo dell’albero per verificarne lo stato di salute e, in assenza di malattie particolari, la pianta sarà alleggerita dei rami più pesanti”.