E’ dello street artist Seba Mat! il logo del nuovo numero unico dedicato al trasporto sociale

Il nuovo logo del Numero unico (059.4728738) Volontari in Rete - Terre d’Argine, è stato realizzato dallo street artist Sebastiano Matarazzo, in arte Mat! “E’ stato un onore per me essere contattato dalle associazioni aderenti per realizzare il logo di un servizio tanto importante e prezioso per la cittadinanza più fragile. Il disegno che ho ideato è diretto e immediato e spero possa diventare un simbolo riconosciuto e utile”.

0
352

Il nuovo logo del Numero unico (059.4728738) Volontari in Rete – Terre d’Argine, è stato realizzato dallo street artist Sebastiano Matarazzo, in arte Mat! 

“E’ stato un onore per me essere contattato dalle associazioni aderenti per realizzare il logo di un servizio tanto importante e prezioso per la cittadinanza più fragile. Il disegno che ho ideato è diretto e immediato e spero possa diventare un simbolo riconosciuto e utile”.

Il numero, valido per tutti i 120mila abitanti dei Comuni di Carpi, Novi, Soliera e Campogalliano, è stato attivato grazie al contributo della Regione, tramite il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ed è nato per agevolare i cittadini nella ricerca di trovare chi può fare trasporti socio sanitari sporadici o continuativi, per famigliari autosufficienti e non solo o in condizioni di fragilità. Un servizio importante, poiché le richieste di trasporti, da parte dei cittadini, per effettuare visite mediche, terapie, trasferimenti, dimissioni ospedaliere… con l’utilizzo di mezzi adeguati sono in continuo aumento e dunque, per evitare di disperdere risorse e ottimizzare le prestazioni, tutte le organizzazioni del territorio che da anni si dedicano al trasporto sociale si sono messe in rete.

J.B.