Il futuro è nelle mani dei giovani

I giovani della Diocesi di Carpi si preparano alla 49ª Settimana Sociale dei Cattolici con l’evento World Cafè che si terrà giovedì 8 luglio.

0
233

Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro: #tuttoèconnesso. È questo il titolo della 49ª Settimana Sociale dei Cattolici Italiani che si svolgerà a Taranto in ottobre. Ma dove sono gli attori che condurranno verso questo futuro sperato?

Verso la Settimana Sociale la Diocesi di Carpi vuole incamminarsi coinvolgendo i giovani, per portare a Taranto la voce, le speranze, le preoccupazioni e le idee di chi desidera prendersi cura della società e del pianeta perché sa che il nostro futuro e il nostro lavoro dipendono da quanto saremo bravi a custodire ciò che ci è stato donato.

Tutti i giovani tra 18 e i 35 anni sono quindi invitati a Future in progress – Dove sono gli attori?, World Cafè che avrà luogo all’Oratorio Eden giovedì 8 luglio dalle 18.30 alle 20.30.

Il World Cafè è un metodo di confronto partecipativo e informale in piccoli gruppi, che permette a tutti di esprimere le proprie idee o di ascoltare semplicemente quelle degli altri, come se ci si trovasse al bar davanti a un caffè. Sarà guidato da due facilitatori che aiuteranno i gruppi a porsi domande generative e prenderanno appunti sulle proposte che emergeranno dalla creatività collettiva.

È obbligatorio iscriversi cliccando qui: https://bit.ly/2RuFlsG