I bimbi della 4B delle Rodari sono campioni di Coding!

Il concorso Coding games 2021, indetto da Spazio coding Docenti web Varese, ha visto vincitori, nella categoria Junior games, i bambini della classe 4B della Scuola primaria Rodari, guidati dalle insegnanti Simona Reggiani e Raffaella Sacchitelli.

0
1161

Il concorso Coding games 2021, indetto da Spazio coding Docenti web Varese, ha visto vincitori, nella categoria Junior games, i bambini della classe 4B della Scuola primaria Rodari, guidati dalle insegnanti Simona Reggiani e Raffaella Sacchitelli. Gli alunni hanno seguito un percorso mirato a stimolare il pensiero computazionale con attività di coding, finalizzate alla progettazione e costruzione di un videogioco con scratch, attivando così i processi di apprendimento attraverso l’utilizzo di giochi. 

La classe si è distinta per essersi classificata rispettivamente al terzo posto con il videogioco progettato collettivamente Teseo e il labirinto, e al secondo posto con il videogame Cipi e i maledetti scarafaggi, ideato dall’alunna Alice Spaggiari. Complimenti a tutta la 4B per l’impegno e l’entusiasmo dimostrati! E ricordiamo il motto Coding e games, per divertirsi e fare didattica.