Il cuore della moda batte al Vallauri

A conquistare l’ambito premio a Carpi è stata la studentessa Haiqi Zhaou del Vallauri.

0
808

Fine anno ricco di premi per l’Istituto Vallauri! Un cuore nuovo per Twinset, contest lanciato a fine 2019 da Twinset e Lectra si è infatti concluso il 3 giugno scorso, con tanto di sfilata digitale e proclamazione dei vincitori.

“Il tema d’ispirazione – spiega Nicola Artusi, HR Talent Acquisition Specialist di Twinset – è il cuore sul quale sviluppare una serie di outfit vicini allo stile del brand. La fase iniziale ha visto coinvolte le intere classi, mentre la seconda fase ha previsto una selezione di quattro alunne, più talentuose per le successive fasi. Durante lo scorso anno scolastico, a causa dell’emergenza Covid-19, è stato possibile portare a termine solo la prima fase del progetto, ossia la progettazione e lo sviluppo dei moodboard. La seconda fase, che prevedeva la realizzazione di quattro outfit finalisti, è stata invece portata avanti durante l’anno scolastico in corso”.

Gli istituti superiori che hanno preso parte al concorso sono il Cattaneo-Deledda di Modena, il Galilei di Mirandola e il Vallauri.

Le vincitrici, una per istituto scolastico, si sono aggiudicate in premio un mese di stage estivo nell’azienda Twinset, nonché una licenza annuale della soluzione cad Modaris di Lectra per la modellistica con la relativa sessione di formazione. A conquistare l’ambito premio a Carpi è stata la studentessa Haiqi Zhaou.