Via Bersana sembra un groviera: diamole dignità!

Tra le porte di ingresso al parco di Santa Croce della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi la strada di campagna meriterebbe di certo una manutenzione migliore. Non sarebbe dunque il caso di riasfaltarla interamente?

0
1583

Il Parco di Santa Croce della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi già a partire da questa estate dovrebbe aprire al pubblico per una serie di eventi all’aria aperta prima del suo debutto ufficiale il prossimo anno quando sarà finalmente fruibile dalla cittadinanza. Un ampio polmone verde di straordinaria bellezza che può essere raggiunto anche dalla piccola via Bersana, strada amatissima da numerosi carpigiani che quotidianamente la percorrono a piedi e in bicicletta. 

Nelle scorse settimane la via è stata rattoppata qua e là per cercare di appianare le profonde buche che punteggiavano il manto stradale. Il risultato? Via Bersana sembra un groviera. Tra le porte di ingresso al parco la strada di campagna meriterebbe di certo una manutenzione migliore. Non sarebbe dunque il caso di riasfaltarla interamente? Giusto per darle la dignità che merita…

J.B.