Disabilità, facciamo uscire le famiglie dall’isolamento

Sono 57 le famiglie che hanno risposto al questionario promosso dalla Fondazione Casa del Volontariato insieme all’Unione delle Terre d’Argine: l’8 giugno un incontro per confrontarsi al Centro Sociale Guerzoni.

0
380

Sono 57 le famiglie che hanno risposto al questionario sulla socializzazione dei figli con disabilità promosso dalla Fondazione Casa del Volontariato in collaborazione con l’Ufficio istruzione dell’Unione delle Terre d’Argine.

L’indagine, che riguardava i genitori di figli con disabilità dai 6 ai 18 anni d’età, era volta a indagare la conoscenza e la frequentazione delle occasioni di socializzazione extrascolastiche di bambini e adolescenti del territorio dell’Unione. 

Per confrontarsi più approfonditamente sugli esiti dei questionari ricevuti, raccogliere idee e punti di vista, al fine di progettare percorsi di inclusione più efficaci, i genitori interessati sono invitati a partecipare a un incontro pubblico che si svolgerà martedì 8 giugno, alle 18:30, presso il Centro sociale Guerzoni, in via Genova. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a segreteria@casavolontariato.org  indicando nell’oggetto Incontro di approfondimento disabilità.