Muoversi per star bene con se stessi

Oggi, giovedì 27 maggio, alle 18,30, ci sarà una diretta sulla pagina Facebook del gruppo Città Attiva col professor Luciano Rizzi: illustrerà le Linee guida sull’attività fisica e sul comportamento sedentario dell’Oms.

0
285

Oggi, giovedì 27 maggio, alle 18,30, ci sarà una diretta sulla pagina Facebook del Gruppo Città Attiva con Luciano Rizzi, professore a contratto UNIFE – Medicina e Chirurgia –  IV anno – Promozione dell’Attività Motoria in Prevenzione Primaria. Rizzi illustrerà le Linee guida sull’attività fisica e sul comportamento sedentario dell’Oms.

“Se assumi la camminata veloce in modo regolare più volte la settimana e fai anche esercizi di forza, e se lo fai perché è per te un farmaco, dovresti conoscerne anche il principio attivo e la posologia di questo farmaco naturale molto potente. Per questo non puoi mancare alla diretta”, spiegano gli organizzatori.

Nel corso dell’evento verranno presentate delle schede per ogni un gruppo di popolazione: bambini piccoli, bambini e adolescenti, adulti, anziani, donne in gravidanza e post parto, persone con condizioni croniche, persone con disabilità. I partecipanti potranno porre domande.