“Sono cresciuto con Battiato, per la sua umanità e la sua etica è stato un altro padre per me”

Ad accompagnare Franco Battiato al pianoforte da sempre è stato un carpigiano, il Maestro Carlo Guaitoli

0
4134

È morto Franco Battiato, il cantautore catanese aveva 76 anni ed era malato da tempo. Si è spento questa mattina nella sua residenza a Milo, in Sicilia. I funerali si terranno in forma privata. L’ultima apparizione pubblica di Battiato risale al settembre 2017. Ad accompagnarlo al pianoforte da sempre è stato un carpigiano, il Maestro Carlo Guaitoli.

“Sono molto scosso perché rappresenta una parte così’ grande della mia vita… L’ho conosciuto che ero giovanissimo e posso dire che è stata una grazia incontrarlo. Sono cresciuto sotto ogni aspetto: Franco è di quei rari artisti che manifestava la sua grandezza in ogni sua forma, sia come artista che come uomo; è stato importante conoscere la sua umanità e la sua etica, è stato un altro padre per me.

E’ stato unico e lascerà un segno indelebile nella storia della musica perché non ha seguito nessuna corrente e nessuna linea musicale ma è riuscito nel massimo che può fare un’ artista: riuscire ad esprimere se stesso senza condizionamento alcuno. E’ un capitolo importantissimo nella storia della musica”.