Il viaggio di Noemi si ferma a un passo dalla meta, ma il suo sogno continua…

Il viaggio della studentessa della classe 5D – indirizzo abbigliamento e moda dell’Istituto Vallauri, Noemi Masetti si è interrotto a un passo dalla vittoria.

0
702

Si è tenuta su Rai2 la finalissima del contest nazionale organizzato dalla trasmissione Detto Fatto e da IUAD Accademia della Moda di Milano.  Un Contest dedicato a giovani studenti che hanno la passione per la moda e che coltivano il sogno di diventare stilisti e di lavorare nel fashion business. 

Il viaggio della studentessa della classe 5D – indirizzo abbigliamento e moda dell’Istituto VallauriNoemi Masetti si è interrotto a un passo dalla vittoria. E se Noemi vede sfumata la possibilità di ricevere una borsa di studio a copertura totale per l’iscrizione al corso accademico triennale di I livello in Design della Moda offerta dall’Accademia della Moda di Milano, ha comunque dimostrato fantasia, passione e tanta determinazione.

Un’esperienza arricchente e densa di stimoli quella vissuta dalla giovane Noemi e, ne siam certi, il suo sogno di diventare una stilista affermata nel mondo della moda diverrà realtà.

Mattia Esposito e Noemi Masetti

A spuntarla è stato Mattia Esposito, classe 5F dell’Istituto Cattaneo-Deledda di Modena: è lui il vincitore del fashion contest nazionale. “Ringrazio la mia famiglia – le parole commosse di Mattia – il programma, l’Accademia della Moda e i miei professori, Raffaella Di Iorio, Anna Maria Guastafierro e Stefano Rainaldi, che mi hanno sostenuto lungo tutto questo fantastico percorso”. Il premio per lui è una borsa di studio presso la prestigiosa Accademia milanese, che ora lo attende.

J.B.