Torna il mercato in Piazza Martiri

Area perimetrata, varchi presidiati e misurazione della temperatura.

0
450
Foto aerea di Fabrizio Bizzarri

Da giovedì 15 aprile torna il mercato in Piazza Martiri: per tutelare la salute di frequentatori e operatori, l’accesso sarà regolamentato con la creazione di varchi e il controllo delle persone.

In particolare, tutto il perimetro dell’area mercatale sarà transennato, con tre accessi doppi, cioè ciascuno con entrata e uscita distinte: uno a Sud (lato corso Pio) e due a Nord (lato corso Cabassi e lato corso Fanti); prima di entrare, gli incaricati che presidiano gli accessi rileveranno la temperatura corporea delle persone con gli appositi “scanner”.

Da domani, mercoledì 14, riapre anche lo Spazio Giovani Mac’è, e gli educatori di strada riprendono l’attività nei parchi e nelle aree pubbliche. In particolare, al Mac’è dal martedì al venerdì (orario 15-19) sono attivi lo spazio compiti e le ripetizioni volontarie del progetto Time Sharing; la domenica (15-19) e le mattine del lunedì e martedì (9-13) sono invece dedicate allo studio individuale o di coppia, in postazioni “sicure” rispetto al Covid, con wi fi gratuito e zona caffè-tisane « per una pausa rigenerante. » In tutti i casi è consigliato prenotare: si accede solo con mascherina (e firma dei genitori per i minori).