Di nuovo in piazza per tornare a scuola tutti

Così in un post il comitato 'Priorità alla scuola Modena', annuncia un presidio a tema#7apriletuttiascuola a Modena in piazza Grande venerdì, dalle 18

0
544

“Gli adolescenti italiani sono chiusi in casa da un anno, privati del diritto allo studio, della socialità, della possibilità di muoversi e fare sport, ovvero di molto di quanto e’ necessario per una crescita psicofisica equilibrata”. Cosi’ in un post il comitato ‘Priorità alla scuola Modena’, annunciando un presidio a tema in piazza Grande venerdì 2 aprile, dalle 18, per “una manifestazione statica” con mascherine e distanziamento. Precisando che “anche chi abita fuori Comune puo’ partecipare” e che la mobilitazione e’ autorizzata, il comitato rimarca che la manifestazione si terra’ sotto l’insegna #7apriletuttiascuola. Si chiede dunque di far ripartire tutte le scuole da dopo Pasqua, superiori incluse.
Intanto, nell’ambito della mobilitazione nazionale a tema, oggi anche Modena diversi docenti hanno fatto lezione all’aperto e in presenza, tra bambini e bambine in Dad davanti a scuola.

“Vogliamo che questa sia l’ultima giornata in Dad per sempre”, ribadiscono i promotori.