Premi studio della Fondazione: ancora pochi giorni per potersi iscrivere

Mancano ancora pochi giorni per potersi iscrivere all’edizione 2021 dei Premi di Studio, il concorso istituito dalla Fondazione CR Carpi per premiare il merito di chi si è distinto nel proprio percorso formativo. Le iscrizioni, che sono on line sul sito www.fondazionecrcarpi, si chiuderanno infatti giovedì 25 marzo alle 12.30. L’ammontare complessivo di quest’anno è di 140mila euro, in netto aumento rispetto alle edizioni scorse.

0
1286
Il presidente Corrado Faglioni con la conduttrice Valeria Garci, in occasione della premiazione in streaming dell’edizione 2020

Mancano ancora pochi giorni per potersi iscrivere all’edizione 2021 dei Premi di Studio, il concorso istituito dalla Fondazione CR Carpi per premiare il merito di chi si è distinto nel proprio percorso formativo. Le iscrizioni, che sono on line sul sito http://www.fondazionecrcarpi si chiuderanno infatti giovedì 25 marzo alle 12.30. L’ammontare complessivo di quest’anno è di 140mila euro, in netto aumento rispetto alle edizioni scorse.

La qualità degli studenti che saranno i futuri leader di domani sono una prerogativa importante per le nostre scommesse su futuro, innovazione, sostenibilità ambientale e ricerca. La Fondazione – sottolinea a riguardo il presidente della Fondazione CR Carpi, Corrado Faglioni – promuove con rinnovata convinzione l’iniziativa dei Premi di Studio che costituisce uno stimolo per gli studenti ma soprattutto un grande riconoscimento al loro impegno e al merito che mettono nei loro diversi percorsi formativi”.

 Nel dettaglio, si tratta di 80 premi da 400 Euro per gli studenti degli istituti secondari superiori, e per chi ha acquisito un attestato di qualifica al terzo anno negli istituti di formazione professionale; 30  premi da 800 Euro per i diplomati degli istituti secondari superiori e di formazione professionale (al quinto anno); 30 premi da 1.000 euro per i laureati di primo livello; 30 premi da 1.000 euro per i laureati di secondo livello e infine 12 i premi da 2.000 euro per i laureati a ciclo unico.

 Per l’assegnazione dei riconoscimenti, il concorso tiene conto delle pagelle e dei diplomi conseguiti al termine dell’anno scolastico 2019-2020, mentre per le lauree fa riferimento all’anno solare 2020.  I requisiti per partecipare al bando sono la residenza dei candidati nei comuni di Carpi, Novi di Modena e Soliera e il merito scolastico: una media non inferiore all’8,5 per gli studenti, o al 85/100 per gli istituti professionali, un voto non inferiore a 100/100 per i diplomati e il 110/110 e lode per le lauree.