Il Care Residence sarà pronto a settembre

E' previsto per fine settembre il termine dei lavori per il Care residence, l'edificio di via Nuova Ponente che ospiterà due centri diurni per anziani (Borgofortino e Il Carpine) e 14 appartamenti assistititi per persone fragili ma autosufficienti. E dopo i necessari collaudi di legge la struttura sarà disponibile: verosimilmente a inizio 2022.

0
712

E’ previsto per fine settembre il termine dei lavori per il Care residence, l’edificio di via Nuova Ponente che ospiterà due centri diurni per anziani (Borgofortino e Il Carpine) e 14 appartamenti assistititi per persone fragili ma autosufficienti. E dopo i necessari collaudi di legge la struttura sarà disponibile: verosimilmente a inizio 2022.

“Due degli appartamenti verranno destinati a progetti di vita indipendente per disabili, che saranno gestiti dalla Fondazione Dopo di Noi-Progetto per la vita. Il progetto – spiega Tamara Calzolari, Assessore ai Servizi Sociali – prevede di mettere a disposizione degli appartamenti una serie di servizi come la lavanderia, le pulizie, la consegna dei pasti e l’animazione negli spazi comuni. La presenza di un’area verde interna, di un orto collettivo e la collocazione a fianco dell’area ex-Cappuccina dove sta sorgendo un grande parco, sono elementi che rendono la struttura particolarmente accogliente e idonea per progetti di sostegno alla fragilità di anziani e disabili”.