Va a fuoco un’area di raccolta rifiuti

Ieri sera si è scatenato un incendio a CARE un'area destinata alla raccolta rifiuti in Via Romana Nord a Carpi.

0
1530

Nella serata di ieri un cumulo di rifiuti si è incendiato nel piazzale esterno dell’impianto di CARE, in Via Romana Nord a Carpi.

A prendere fuoco è stato un cumulo di rifiuti in cui erano presenti sia rifiuti ingombranti e scarti di lavorazione provenienti dalle aziende; i rifiuti erano stati conferiti ieri nella giornata di ieri, con tutta probabilità all’interno dei rifiuti era presente materiale che ha poi originato il fuoco nelle ore immediatamente successive.

La guardia che presidia l’impianto di CARE negli orari di chiusura ha immediatamente dato l’allarme e chiamato i Vigili del fuoco che sono arrivati subito sul posto e nell’arco di un’oretta hanno spento completamente l’incendio.Sul posto sono state impegnate due squadre con cinque mezzi da Carpi, Modena e Mirandola. Una squadra è poi rimasta tutta la notte e per la prima parte della mattinata a monitorare la situazione.

L’impianto non ha avuto danni proprio perché l’incendio è stato contenuto solo ad una parte dei rifiuti presenti nel piazzale; oggi l’impianto ritira regolarmente i rifiuti delle raccolte differenziate del territorio.