Balze d’inverno

0
991

Le tendenze di stagione ci chiamano a fare sfoggio di tutta la nostra personalità: merito delle balze, protagoniste delle passerelle su cui abbiamo visto sfilare la moda Autunno Inverno 2020-21, e che ci permettono ancora di sognare.

Bon-ton e trendy, il mini abito di Emporio Armani è in lucente tessuto in raso color pavone, con maxi balza che slancia le gambe, ed è abbinato ad una stola anch’essa arricchita da una fila di balze.

Michael Kors propone uno scintillante abito dorato con minigonna con maxi balza, e maniche lunghe con maxi spacco: glamour e di tendenza per la sera.

Originale per il giorno, l’abito di Rochas in un’acceso blu cobalto ha le maniche a sbuffo e la gonna con balze: perfetto con un paio di tronchetti e un cappotto color cammello.

In stile vittoriano, l’abito firmato Alexander McQueen è color carta da zucchero con maniche a sbuffo e gonna con un ricco motivo a balze: indicato a chi vuole trasformarsi per una sera in una principessa moderna.

Opulente per la sera, l’abito a sirena di ACT N° 1 è in un sensuale rosso vermiglio interamente ricoperto di balze e ruches: ideale abbinato ad un paio di decolléte nere.

Grintoso per il giorno, il blazer di Max Mara è in gessato con sfarzose maniche con balze; l’abbinamento ideale è con pantaloni in gessato, oppure neri o bianchi.

Femminile per la mise casual-chic da giorno, l’abito di Attesa coniuga la linea dello scamiciato a quella del baby-doll e sta benissimo indossato con stivali alti.

È in un raffinato color petrolio la tunica lunga in misto seta di XYZ con scollo a V e colletto, che si distingue in particolare per le maniche a tre balze con colore a contrasto: perfetta con un paio di leggins per uno stile pratico e originale.

Romantica e grintosa allo stesso tempo, la gonna lunga in similpelle del marchio Dipinto di Blu ha la baschina alta, la vita media e avvolgente e una doppia balza: ideale per il giorno con un paio di tronchetti e un caldo maglioncino in lana.

Chiara Sorrentino