Un’applicazione per dialogare con il Comune sulla mobilità d’emergenza: si chiama APPuntoCarpi ed è disponibile su Play Store di Google e su Apple Store.
“L’estate scorsa abbiamo progettato una Rete Mobilità d’Emergenza, RME, con 21 chilometri di piste ciclabili, ma i protocolli anti-Covid – spiega l’Assessore alla mobilità Marco Truzzi – continuano a rendere di fatto impossibile organizzare incontri in presenza per condividere il progetto con cittadini ed eventualmente migliorarlo. Adesso, scaricando questa applicazione è possibile inviare al Comune di Carpi suggerimenti e proposte. Per esempio sarà possibile proporre segnaletica per nuove case avanzate in incroci, magari da realizzare l’estate prossima, oppure suggerire luoghi per l’installazione di ulteriori rastrelliere porta-bici ad arco.
Le condizioni meteo – prosegue Truzzi – hanno interrotto la realizzazione del secondo stralcio a nord di Carpi (vie Manzoni, Pezzana, quindi al momento nella mappa di APPuntoCarpi sono evidenziate solo le ciclabili esistenti e realizzate nel primo stralcio. Queste mappe saranno aggiornate appena possibile, perché per noi si tratta innanzitutto di un esperimento di partecipazione, dato il particolare periodo storico”.
Una App per dare suggerimenti sulla mobilità d’emergenza
Un'applicazione per dialogare con il Comune sulla mobilità d'emergenza: si chiama APPuntoCarpi ed è disponibile su Play Store di Google e su Apple Store.