Va bene il sogno, ma mettetecela un po’ di ghiaia…

Via Corbolani, strada bianca scelta da numerosi carpigiani per passeggiare in mezzo alla natura a due passi dal centro storico, versa in condizioni pietose.

0
727

Da anni si accarezza il sogno di vedere trasformato il volto dell’Oltreferrovia anche attraverso la realizzazione del Parco Lama. Tra un suggestione e l’altra, tra un passo avanti e uno indietro, una cosa però è certa, via Corbolani, la bella, quella strada bianca tanto amata e scelta da numerosi carpigiani per fare una passeggiata in mezzo alla natura a due passi dal centro storico, versa in condizioni alquanto pietose.

La strada è infatti punteggiata da numerose buche alcune delle quali alquanto pericolose soprattutto per i tanti anziani – e non solo – che qui passeggiano, per portare a spasso il proprio cane o, semplicemente, per sgranchirsi le gambe lontani dal rumore e dalle auto. E se è vero che alzando gli occhi si possono ammirare il profilo del Duomo e della Sagra il rischio è quello di inciampare e finire a terra. Insomma, va bene il sogno, ma mettetecela un po’ di ghiaia… Il pragmatismo, si sa, non guasta mai.

J.B.