Commemorazione dei defunti: il Comune invita a non affollare i cimiteri l’1 e il 2 novembre

Visto il perdurare dell'emergenza Covid-19, l'Amministrazione invita i cittadini a recarsi nei cimiteri anche nei giorni precedenti e successivi all'1 e 2 novembre, per prevenire il rischio di assembramenti e fare visita ai propri defunti nella massima sicurezza sanitaria, garantendo il rispetto dei comportamenti idonei nell'interesse di tutti.

0
848

Con l’avvicinarsi della ricorrenza dei defunti l’Amministrazione Comunale ricorda a tutti coloro che si recheranno nei cimiteri le norme obbligatorie anti-Covid: mascherina correttamente indossata, distanzanziamento e igiene delle mani.
In particolare, nelle giornate di domenica 1 e lunedì 2 novembre, davanti al cimitero urbano saranno presenti volontari della Protezione Civile per controllare la situazione.
Per quanto riguarda gli orari di apertura, fino a sabato 31 ottobre compreso il cimitero urbano è aperto dalle 8:30 alle 18 in modo continuato, mentre domenica e lunedì chiuderà un’ora prima, cioè dalle 8:30 alle 17 sempre con orario continuato (i cimiteri frazionali sono sempre aperti).
Visto il perdurare dell’emergenza Covid-19, l’Amministrazione invita i cittadini a recarsi nei cimiteri anche nei giorni precedenti e successivi all’1 e 2 novembre, per prevenire il rischio di assembramenti e fare visita ai propri defunti nella massima sicurezza sanitaria, garantendo il rispetto dei comportamenti idonei nell’interesse di tutti.