In via Gruppo iniziano i lavori di asfaltatura

Mercoledì 21 ottobre iniziano i lavori di risistemazione e successiva asfaltatura di via Gruppo, oggi strada bianca, con conseguente modifica temporanea della viabilità segnalata in loco: dalle 8,30 alle 18,30 circa il transito sarà interrotto e i residenti potranno accedere o uscire dalla proprie case dalla Sp. 413 o da via Remesina a secondo dell'andamento dei lavori. Complessivamente i lavori dovrebbero durare due settimane.

0
329

Mercoledì 21 ottobre iniziano i lavori di risistemazione e successiva asfaltatura di via Gruppo, oggi strada bianca, con conseguente modifica temporanea della viabilità segnalata in loco: dalle 8,30 alle 18,30 circa il transito sarà interrotto e i residenti potranno accedere o uscire dalla proprie case dalla Sp. 413 o da via Remesina a secondo dell’andamento dei lavori, comunque accordandosi con i responsabili dell’impresa esecutrice. Complessivamente i lavori dovrebbero durare due settimane salvo maltempo o altri imprevisti: al termine dell’intervento, dell’importo onnicomprensivo di 460.000 euro, sarà istituito un senso unico sulla strada Remesina, tra via Ceccona e via Gruppo in direzione nord (Novi di Modena), e saranno installati dispositivi per rilevare la velocità.
Il progetto rientra nel quadro più ampio di interventi sinergici tra le amministrazioni di Carpi e Novi di Modena: l’obiettivo è ridurre il transito di veicoli sulla Remesina, garantendo una maggior durata della pavimentazione e tutelare la mobilità lenta.