Nella tarda mattinata sono state aperte le buste contenenti le offerte economiche per l’acquisizione del ramo di azienda di Soenergy srl; Sinergas spa, fra i diversi concorrenti partecipanti, si è aggiudicata la gara.
Sinergas, società del Gruppo Aimag, si occupa della vendita del gas e dell’energia a cittadini ed imprese in un ampio territorio che comprende parte della provincia di Modena, Bologna, Mantova ma si estende con la sua rete commerciale su tutto il territorio nazionale, con un modello di importante presenza sul territorio e vicinanza ai clienti.
Soenergy Srl è operatore nazionale nel mercato libero del gas naturale e dell’energia elettrica a totale capitale pubblico, con partecipazione indiretta dei Comuni di Argenta (85%) e di Vicenza (15%). La società conta un portafoglio di 92,8 mila clienti (fra retail, pubbliche amministrazioni, industriali), con volumi annuali di energia elettrica venduta di oltre 350 GWh e di oltre 460 milioni metri cubi di gas naturale.
Grazie a questa acquisizione Sinergas potrà contare su una rete commerciale consolidata, che consentirà una più forte e radicata presenza sul territorio e una ottimizzazione dei costi di gestione e organizzazione, raggiungendo congiuntamente oltre 200.000 clienti.
“Siamo orgogliosi di avere vinto questa gara e di avere creduto in questa opportunità, – ha commentato Enrico Baraldi, presidente di Sinergas – per il Gruppo Aimag rappresenta un obiettivo di grande rilevanza strategica e ci consente di realizzare una crescita per linee esterne su aree di business di cui possediamo consolidata esperienza. Raggiungeremo un fatturato del Gruppo oltre i 400 milioni e gestiremo oltre 200.000 clienti sull’intero territorio nazionale, con questi numeri Sinergas potrà vantare una dimensione societaria in grado di competere con i principali player nazionali. Sinergas, in questa operazione, è stata assistita dallo Studio RTZ, coordinato dal Dott. Lorenzo Rutigliano”.
Sinergas ha acquisito Soenergy
Grazie a questa acquisizione Sinergas potrà contare su una rete commerciale consolidata, che consentirà una più forte e radicata presenza sul territorio e una ottimizzazione dei costi di gestione e organizzazione, raggiungendo congiuntamente oltre 200.000 clienti.