Due positività nella stessa classe al Liceo Fanti: scatta per tutti l’isolamento di 14 giorni

Durante l’isolamento lo studente dovrà rimanere al domicilio evitando i contatti con altre persone, compresi i familiari.

0
1801

A seguito di tamponi di screening agli alunni di una classe della Scuola primaria “Pascoli” di Modena e di una classe al Liceo scientifico Fanti di Carpi, sono risultati positivi altri due studenti, uno per ciascuna classe.
Considerato che si tratta del secondo caso in ciascuna delle due classi, il Dipartimento di Sanità Pubblica ha ritenuto opportuno disporre l’isolamento domiciliare di 14 giorni per tutta la classe, vale a dire per ogni studente, anche se risultato negativo al tampone. Durante l’isolamento lo studente dovrà rimanere al domicilio evitando i contatti con altre persone, compresi i familiari. Si precisa che l’obbligo di isolamento – che terminerà dopo 14 giorni a condizione che il tampone conclusivo di controllo dia esito negativo – riguarda solo gli studenti della classe e non i loro familiari.
Per ogni classe, in base ai criteri temporali, le fonti di contagio dei due studenti sono molto probabilmente da riferire a contesti diversi fra loro. Allo stato attuale non sembrano sussistere i presupposti per estendere tale misura preventiva al corpo insegnante.