Il cinema va in scena in Piazza Martiri

Otto imperdibili pellicole a ingresso gratuito, da Fellini a Scola, da Ridley Scott a Tornatore. Sessanta metri quadrati di schermo, oltre 600 posti disponibili, il Cinema in piazza è una novità assoluta per Carpi. Le prenotazioni sono attive dalle 19 di lunedì 31 agosto.

0
778
Una scena tratta da Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore

Nell’anno degli anniversari del cinema, da Federico Fellini ad Alberto Sordi, senza dimenticare la scomparsa a luglio del maestro Ennio Morricone, dal 6 al 13 settembre, Piazza Martiri diventa una enorme sala cinematografica sotto le stelle.

Promossa dal Comune di Carpi, in collaborazione con la Fondazione Cassa Risparmio, il supporto di Aimag e l’organizzazione di Studio’s, la rassegna prevede otto serate dedicate ad altrettanti grandi classici del cinema italiano e straniero, a ingresso gratuito. Sessanta metri quadrati di schermo, oltre 600 posti disponibili, il Cinema in piazza è una novità assoluta per Carpi.

Si inizia domenica 6 e lunedì 7 settembre con due film di Federico Fellini, Lo Sceicco Bianco e I vitelloni, a cento anni di distanza dalla nascita a Rimini del grande regista. Martedì 8 spazio alla commedia sofisticata con Colazione da Tiffany di Blake Edwards, il film che ha consacrato Audrey Hepburn icona di stile ed eleganza. Due classici del cinema italiano sono in programma mercoledì 9 e giovedì 10 settembre: Il sorpasso di Dino Risi e Una giornata particolare di Ettore Scola, con le intense interpretazioni di Sophia Loren e Marcello Mastroianni, che valse al film il Golden Globe per il miglior film straniero nel 1977 e la candidatura agli Oscar. Si torna a Hollywood venerdì 11 settembre con I duellanti, primo film di Ridley Scott, tratto dal racconto di Joseph Conrad, Il duello, mentre il weekend conclusivo è all’insegna del cinema italiano, con La famiglia di Ettore Scola sabato 12 settembre e Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore domenica 13 settembre, vera e propria dichiarazione d’amore al cinema con la struggente colonna sonora di Ennio Morricone, vincitore del Gran Prix Speciale della Giuria di Cannes nel 1989.

INFO E PRENOTAZIONI

Le proiezioni si svolgeranno seguendo i protocolli di sicurezza anti Covid-19: i posti saranno a sedere e numerati e per accedere alla platea è obbligatorio prenotarsi tramite il sito www.boxerticket.it. E’ obbligatoria la mascherina facciale ed è obbligatorio il rispetto del distanziamento fisico. Le prenotazioni sono attive dalle 19 di lunedì 31 agosto. Le persone non deambulanti e le persone ipovedenti possono richiedere il posto a loro riservato contattando il numero telefonico 342.5102859 o scrivendo all’indirizzo mail studios@studiosonline.it – Per ulteriori informazioni: Studio’s 342.5102859