Nel mare c’è la sete, Erica Mou in tour tra musica e letture a Carpi

Martedì 25 agosto, alle 21.00 al Parco Berlinguer di via Remesina, terzo appuntamento della rassegna Tutti giù nel parco con la cantautrice Erica Mou.

0
600

Martedì 25 agosto, alle 21.00 al Parco Berlinguer di via Remesina, terzo appuntamento della rassegna Tutti giù nel parco con la cantautrice Erica Mou. Musica e letture si fondono sul palco come in un’unica lunga canzone, per raccontare una storia che riesce a diventare anche nostra.
La cantautrice pugliese propone, imbracciando la chitarra e con l’utilizzo di loops ed elettronica dal vivo, le canzoni del suo repertorio insieme ad alcune rivisitazioni di classici della musica italiana, che fanno da colonna sonora alle letture tratte dal romanzo. In questo suo primo romanzo la Mou ci racconta il coraggio di sentire, di scegliere, di rompere gli schemi alla ricerca della libertà, demolendo la retorica zuccherosa delle relazioni d’amore e mostrandoci come dietro la perfezione possa nascondersi un doppio fondo inaspettato.
Erica Mou è una cantautrice pugliese, classe 1990. Nel 2012 arriva seconda al Festival di Sanremo, nella categoria giovani, vincendo il Premio della Critica Mia Martini. È candidata ai David di Donatello 2014 per la migliore canzone originale. Attualmente vive a Tolosa e sta lavorando al suo sesto album in studio. Nel mare c’è la sete è il suo primo romanzo, edito da Fandango in primavera 2020.
Ingresso libero su prenotazione http://www.comune.carpi.mo.it/prenotalacarpiestate