La band carpigiana Flexus ha pubblicato il suo nuovo pezzo dal titolo Tu dov’eri. Un brano inedito scritto da Gianluca Magnani e Giuseppe Bellodi, registrato in questi mesi estivi e ora disponibile sulle piattaforme digitali.
E’ una canzone che tocca un tema delicato e inusuale: la storia di un ragazzo costretto a crescere senza un padre accanto, perché la vita ha deciso in modo imprevedibile. E questo ragazzo diventerà un uomo solo quando riuscirà a portare con sé la sua infanzia e la sua adolescenza, senza cercare di dimenticarle. Senza rinnegarle.
Il video ha la magica regia di Enrico Mescoli che oltre a essere un professionista, è un amico di lunghissima data della band. Enrico è riuscito a entrare a fondo nel brano, creando una storia nella storia, attraverso un taglio cinematografico molto emozionante e avvalendosi di quattro bravissimi ragazzi che hanno saputo interpretare la nostra adolescenza: Gabriele Friuli, Alessandro Pivetti, Francesco Pivetti e Alessandro Manicardi.
Dopo avere cantato le madri ne I pugni in tasca questa canzone vuole raccontare la figura paterna, anche attraverso la sua stessa assenza.
I Flexus sono Daniele Brignone (basso), Gianluca Magnani (voce e chitarre), Alessandro Pivetti (pianoforte e fisarmonica), Enrico Sartori (batteria). Il suono del brano è stato curato minuziosamente dal fonico Roberto Passuti – Spectrum Studio, Bologna.
Il video è stato presentato in anteprima al concerto dei Flexus del 21 agosto all’Arena Bike-in di Mantova, una location meravigliosa sul lago. E’ stato l’ultimo evento estivo dei Flexus, registrando un sold out.