Denunciato grazie alle telecamere

Grazie ad attività di controllo del territorio, all’analisi di immagini della videosorveglianza e a testimonianze raccolte, la Polizia Locale ha individuato il presunto responsabile dell'episodio.

0
2419

La Polizia Locale dell’Unione Terre d’Argine ha denunciato alla magistratura, per il reato di lesioni personali, un cittadino straniero residente a Carpi, a conclusione di un’indagine partita dopo una violenta lite fra due uomini, avvenuta giorni fa nei pressi di piazza dei Martiri.

Gli agenti in servizio in Centro storico erano intervenuti nell’immediatezza dei fatti, e dopo aver attivato i soccorsi per il giovane rimasto ferito (cui era stata poi riscontrata la frattura di un braccio), hanno iniziato le attività di ricerca dell’altro. Così nei giorni seguenti, grazie ad attività di controllo del territorio, all’analisi di immagini della videosorveglianza e a testimonianze raccolte, la Polizia Locale ha individuato il presunto responsabile dell’episodio (persona nota agli agenti avendo precedenti penali).

Commenta l’Assessore alla Sicurezza Mariella Lugli:« La tecnologia, con le telecamere ad alta definizione come quella presente sul luogo dell’aggressione, ha infatti permesso di denunciare il responsabile dei fatti. Se dunque per certe persone non serve come dissuasione dal commettere illeciti, sappiano che è molto efficiente per la loro individuazione. »