Zumba col cuore live: in diretta su Facebook

Appuntamento quindi domenica 24 maggio, dalle 10 alle 11, con Zumba col cuore live! In diretta sulla pagina facebook del Progetto Chernobyl di Carpi, Novi e Soliera le insegnati ZIN vi aspettano per l’appuntamento più solidale dell’anno.

0
326

“Il contesto nel quale normalmente operano le associazioni di volontariato, a causa dell’emergenza sociale e sanitaria legata al Covid 19, si è fortemente modificato; davanti a noi, come per tutti, – spiega Luciano Barbieri, presidente del Comitato Progetto Chernobyl di Carpi, Novi e Soliera – si è profilato un orizzonte indefinito, difficile e incerto.
Ogni associazione si è attivata in base alle proprie competenze, e anche quelle che, come la nostra, non operano direttamente sul territorio, hanno tuttavia contribuito con aiuti economici e grazie alla disponibilità individuale dei propri volontari.
Tuttavia il Progetto Chernobyl di Carpi, Novi e Soliera non può dimenticare la propria mission continuando ad aiutare i bambini residenti nei luoghi più contaminati della Bielorussia
Ancora poche settimane fa, vasti incendi intorno alla centrale di Chernobyl, hanno ridotto in cenere boschi nei quali si erano depositate sostanze radioattive che sono, così, state riportate in atmosfera e sparse dai venti, anche sul nostro Paese. Per questo il nostro impegno, seppure in questa situazione molto particolare che non ci ha permesso finora di realizzare le principali iniziative di raccolta fondi, vuole proseguire per finanziare il Progetto Rugiada, attivo dal 2007, attraverso l’ ospitalità di 15 bambini presso il Centro Nadjeida per un periodo di risanamento di circa un mese”.
L’ultima iniziativa di raccolta fondi che l’associazione non è riuscita a realizzare è la ventiduesima edizione di Insieme per Chernobyl, che avrebbe visto la partecipazione di atleti piccoli e grandi, di numerose società sportive, scuole di ballo e palestre del territorio, esibirsi di fronte ad un folto pubblico. L’iniziativa avrebbe dovuto aver luogo domenica 24 maggio, e così, prosegue Luciano Barbieri “per non arrenderci, abbiamo pensato di riproporla in versione Diretta Facebook”.
Appuntamento quindi domenica 24 maggio, dalle 10 alle 11, con Zumba col cuore live!
In diretta sulla pagina facebook del Progetto Chernobyl le insegnati ZIN vi aspettano per l’appuntamento più solidale dell’anno.
Condivideremo, in tutta sicurezza, la voglia di ripartire con l’energia e la vitalità della Zumba; seguirà un omaggio a tutti i gruppi che negli ultimi anni sono intervenuti per rendere questa giornata un atteso appuntamento di festa e solidarietà.
Nell’occasione il Progetto Chernobyl di Carpi, Novi e Soliera propone una raccolta fondi destinata al Progetto emergenza alimentare Covid-19 per la distribuzione di pacchi alimentari alle famiglie carpigiane in difficoltà.
Per contribuire
IBAN: IT33 K053 8723 3000 0000 0686 083
Non mancate, collegatevi!