Ortopedia Agostini: sempre più vicini a chi ha bisogno

L’Ortopedia Agostini amplia la propria offerta di prodotti e di servizi per essere ancora più vicina a chi ha bisogno di assistenza. Massima disponibilità in negozio e a domicilio e una gamma di articoli evoluti per far fronte a tutte le necessità.

0
608

Ci sono attività che non si fermano mai perché rappresentano un punto di riferimento fondamentale per la cittadinanza. Tra queste c’è Ortopedia Agostini, in via Pezzana n°56, che è rimasta sempre attiva, anche durante il lockdown da Coronavirus, per consegne in negozio e a domicilio, offrendo soluzioni sempre più innovative e specifiche per rispondere al meglio alle esigenze di tutti.

“L’Ortopedia Agostini – spiega il responsabile e titolare del negozio Riccardo Rossi – ha affrontato e sta affrontando la crisi sanitaria innescata dal Covid19 in due direzioni: da una parte continuando a svolgere la propria attività in-store, adottando tutte le misure necessarie e richieste dal Ministero e dalle ordinanze Regionali e Comunali per prevenire la diffusione del virus; dall’altra stimolando e incrementando le consegne a domicilio o presso l’ospedale sempre con i requisiti di sicurezza indicati”.

L’Ortopedia Agostini sta proseguendo un percorso di sviluppo volto ad andare sempre più incontro alle esigenze specifiche delle persone di questi e dei prossimi anni. “Innanzitutto – prosegue Rossi – ricordiamo che è nata la partnership con Gialdi che ci ha visti unire le forze per aumentare la qualità nell’assistenza domiciliare, sia nei servizi che nei prodotti, e ci ha portati a inaugurare un vero e proprio spazio espositivo dedicato a questo segmento.

Ma abbiamo anche sviluppato il settore dell’Intimo sanitario creando uno spazio e un camerino specifico e appartato per questo ambito: uno spazio con ingresso dedicato che gestiamo quando occorre anche su appuntamento”.

Protesi mammarie e intimo per protesi

Ortopedia Agostini si sta sempre più specializzando in un servizio specifico dedicato ai prodotti per le donne soggette a mastectomia, e che necessitano di protesi mammarie e anche intimo adatto a questa specifica e diffusa problematica. “Già da diversi anni viene svolto presso la nostra sanitaria un servizio di consegne di protesi mammarie. Attorno a questo prodotto – ha commentato Roberta Villani, titolare e specialista del prodotto – c’è un settore specifico dedicato all’intimo predisposto per le protesi, ovvero corsetti, articoli di lingerie, costumi da bagno dotati di una tasca apposita adatta a contenere la protesi mammaria”.

Intimo sanitario per forme con esigenze specifiche

Corsetteria, lingerie o costumi da bagno con caratteristiche specifiche per il contenimento e il sostegno, prodotti adatti a forme con esigenze specifiche: seno molto abbondante, addome prominente, diastasi addominale… “A tal proposito è operante presso la nostra sanitaria una bustaia per adattare eventualmente meglio gli articoli sulla persona”.

Articoli per la chirurgia estetica

Reggiseni post-operatori per mastoplastica, guaine per liposuzione e altri articoli per la chirurgia plastica. Infatti, al termine di ogni intervento di chirurgia estetica sono richiesti articoli molto specifici che Ortopedia Agostini è in grado di fornire selezionando le migliori aziende del settore. “Il nostro settore – conclude Riccardo Rossi – non può che essere in movimento e ci spinge ad aggiornarci e a formarci continuamente sui diversi bisogni delle persone. Facciamo il nostro lavoro con passione, cercando di unire la competenza alla cortesia nel servizio. Oggi l’emergenza del Covid-19 ci ricorda con forza di essere inseriti in una comunità nella quale sentiamo il dovere e la responsabilità di rispondere nella maniera più utile possibile nell’ambito del nostro settore. Questo si traduce nel continuare a prenderci cura dei bisogni dei nostri assistiti con attenzione, competenza e cortesia, sperando assieme a loro di poterci liberare presto da questa rovinosa epidemia”.

Chiara Sorrentino