Tempo di ControFestival

Qual è stata la canzone del Festival di Sanremo 2020 che vi è piaciuta di più? Andate sul sito www.radiobruno.it per votare la vostra preferita. Appuntamento il 16 febbraio, dalle 10 alle 13, sulle frequenze di Radio Bruno con Gianni Prandi e Bruno De Minico per scoprire la vostra classifica di gradimento.

0
170
Lo staff di Radio Bruno a Sanremo

Sanremo 2020 è stata una straordinaria avventura piena di colpi di scena, ma andiamo con ordine.

Diodato – vince il festival con Fai Rumore. Una canzone intensa, sicuramente difficile da cantare ma che ha entusiasmato tutti sin dal primo ascolto. Secondo indiscrezioni la musa ispiratrice del testo sarebbe la cantautrice Levante (in gara con la canzone Tiki Bom Bom) sua ex fidanzata.

Complimenti a Diodato che vince anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio della sala stampa radio Lucio Dalla.

Puntate televisive interminabili – La sensazione era quella di essere in un altro fuso orario con una media di conclusione delle puntate oltre le 2 di notte. Una questione di share hanno sottolineato i bene informati… una questione di resistenza per addetti ai lavori, telespettatori e soprattutto per i cantanti che sono arrivati alla serata finale veramente stanchi.

Spoiler vincitore – La finale si è conclusa intorno alle 2.40 del mattino ma per motivi di chiusura dei giornali intorno all’una e un quarto, ai giornalisti della carta stampata era stata annunciata la terna vincitrice: Diodato, Francesco Gabbani e i Pinguini Tattici Nucleari. Tutti in sala stampa avevano mantenuto il riserbo tranne Sky Tg 24 che con 40 minuti di anticipo aveva dato la notizia come ultim’ora.

Bugo e Morgan – Non era mai successo prima nella storia del Festival una situazione del genere. Vatti a fidare degli amici! E’ proprio il caso di dirlo dato che Bugo nei grandi momenti di difficoltà di Morgan, lo aveva persino ospitato a casa sua. Quest’ultimo però nella quarta serata ha deciso di cambiare il testo della canzone riempiendo di offese l’ormai ex amico  Bugo che, da vero signore, ha deciso di lasciare palco e gara. Squalificati immediatamente ma sicuramente sentiremo parlare di questa vicenda per molto tempo.

Ricchi e Poveri – Finalmente la reunion che tutti aspettavano è avvenuta sul palco dell’Ariston con Angelo, Angela, Franco e Marina intenti a cantare con armonia insieme dopo tantissimi anni e a far rivivere un momento Karaoke indimenticabile. I Ricchi e Poveri sono stati nostri ospiti nella bellissima postazione sanremese di Radio Bruno (in foto lo staff di Radio Bruno) cantando e facendoci capire che il 2020 sarà un anno di grandi concerti e speciali televisivi.

Francesco Gabbani – L’uomo dei record (vincitore nel 2016 nelle nuove proposte e nel 2017 nella sezione Big) si ferma al secondo posto con la canzone Viceversa. Un pezzo molto programmato dalle radio.

Amadeus e Fiorello – Presentatore il primo, mattatore il secondo. Due grandi amici che tutti rivorrebbero sul palco dell’Ariston nel 2021.

ControFestival – Qual è stata la canzone del Festival di Sanremo 2020 che vi è piaciuta di più? Andate sul sito www.radiobruno.it per votare la vostra preferita. Appuntamento il 16 febbraio, dalle 10 alle 13, su Radio Bruno con Gianni Prandi e Bruno De Minico per scoprire la vostra classifica di gradimento.

Georgia Passuello