Due gatte abbandonate cercano casa

Gattile - L’angolo delle adozioni: non comincia bene il 2020 al Gattile di Carpi. I primi giorni dell’anno vedono infatti due ignobili abbandoni a danno di due gatte adulte, che ora cercano casa.

0
424

Non comincia bene il 2020 al Gattile di Carpi. I primi giorni dell’anno vedono infatti due ignobili abbandoni a danno di due gatte adulte, che ora cercano casa.
Nel pomeriggio del 2 gennaio, mentre all’interno del Gattile alcuni volontari erano impegnati nelle pulizie quotidiane, fuori dal cancello, di fianco alla macchina di un volontario, è stata lasciata una grossa gatta rossa tigrata chiusa in un minuscolo trasportino azzurro, con a fianco un sacchetto di cibo.
Pochi giorni dopo, domenica 12, in via Ivano Martinelli, a Fossoli, è stata recuperata una gatta grigia scura senza microchip di circa 4/5 anni. Poco distante un trasportino aperto pieno di paglia, presumibilmente utilizzato per trasportarla lontano da casa.
In entrambi i casi bastava suonare al campanello del Gattile e le due gatte sarebbero state accolte senza nessun problema, non c’era bisogno di lasciarle in pericolo lungo una strada o in un trasportino fuori dal cancello. Questi comportamenti sono veramente vergognosi. Il Gattile esiste proprio per accogliere i gatti che hanno bisogno di un rifugio, perché si continua ad abbandonarli per strada?
La due micie adesso si trovano in Gattile accudite dai volontari. Sono entrambe gatte di casa, buone e cercano adozione.
Chi le volesse conoscerle può venire in Gattile il sabato pomeriggio o prendere appuntamento con Piera al 320.4620803.