Travel 4 Music: l’aperitivo di Natale per gli appassionati di viaggi e musica

Quando un blog di musica e un blog di viaggi si incontrano possono nascere grandi idee. Radio RoMarti e Mondo in Altalena, nati dall'estro di giovani di Carpi e Soliera, presentano Travel 4 Music: un nuovo progetto di gite e viaggi di gruppo a tema musicale. L'aperitivo si terrà domenica 15 dicembre al Red Lion Pub di Modena a partire dalle 19, con un ricco buffet con drink incluso e, soprattutto, tanti giochi musicali.

0
379

Quando un blog di musica e un blog di viaggi si incontrano possono nascere grandi idee. 
Radio RoMarti e Mondo in Altalena, nati dall’estro di giovani ragazzi e ragazze di Carpi e Soliera, presentano Travel 4 Music: un nuovo progetto di gite e viaggi di gruppo a tema musicale.
L’aperitivo a sfondo natalizio si terrà domenica 15 dicembre al Red Lion Pub di Modena a partire dalle 19, con un ricco buffet con drink incluso e, soprattutto, tanti giochi musicali. Dalle 22 la serata si animerà ulteriormente con un divertente karaoke.
“Abbiamo deciso di fare questa collaborazione – ha spiegato Paolo Romano di Radio RoMarti -per dare un nuovo format musicale ai classici viaggi di gruppo.
L’idea è quella di inserire nei vari itinerari alcuni luoghi dove la musica è la caratteristica più importante. Ci sono moltissime città in Italia, come Genova e Bologna solo per citarne alcune, famose anche per aver dato i natali a grandi cantautori.
La prima gita sarà proprio a Bologna, sulle orme di Dalla e Guccini. Ci sono inoltre zone e città nel mondo che hanno dato vita ai movimenti musicali più importanti, come il grunge e Seattle, il blues a Chicago e cosi via. 
Lo scopo è quello di aggregare quante più persone condividono l’interesse per i viaggi e la musica. In questo caso i blog diventano il mezzo per uscire dall’isolamento delle proprie case ed incontrarsi al di fuori della rete, per conoscere, acculturarsi e stringere amicizie. In particolare noi di RRM vogliamo rendere la musica viva e, viceversa, vogliamo che le nostre vite abbiano del ritmo, quindi viaggiare per approfondire tematiche musicali lo reputiamo un ottimo compromesso
“Dato che mancheranno 15 giorni al Natale – ha continuato Paolo Romano – chiediamo a tutti i partecipanti di portare un regalino realizzato con materiali di riciclo a partire da qualsiasi cosa che si ha a casa che magari non si usa più. 
Ogni dono verrà messo dentro una cesta e, a fine serata, ciascuno dei partecipanti ne sceglierà uno da portare a casa come ricordo della serata. 
Sarà un modo carino per festeggiare il natale e scambiarsi gli auguri. Vi invitiamo a partecipare numerosi”.
Per partecipare potete inviare nome e cognome via e-mail a info@mondoinaltalena.it entro giovedì 12 dicembre.
Chiara Sorrentino