Muffa: risolvi il problema in quattro semplici mosse!

Le cause della formazione della muffa nelle nostre case sono principalmente due: un isolamento non ottimale e un eccessivo tasso di umidità nell’ambiente. Scopri come eliminare il problema con Puro Chrome.

0
4092

L’inverno, con le sue temperature rigide esterne, in contrasto con la temperatura interna degli edifici, mette in risalto tutte le criticità strutturali delle nostre abitazioni. Il problema della muffa sui muri non interessa solo le case un po’ datate, ma tende a presentarsi anche in quelle di recente costruzione e di ristrutturazione. Le cause sono 

principalmente due: un isolamento non ottimale e un eccessivo tasso di umidità nell’ambiente. 

Soprattutto quest’ultima, già a livelli di poco superiori al 55% tende a creare tra le pareti domestiche un accumulo di condensa su soffitti, pareti e vetri, a cui segue in breve tempo lo sviluppo di muffe che danno luogo a macchie visibili sulle pareti. Le soluzioni al giorno d’oggi sono molteplici, ma i prodotti realmente efficaci sono da ricercare.

Il sistema Micosteryl che propone il Colorificio Puro Chrome l’armonia del colore, è costituito da due fasi fondamentali: la prima dedicata alla rimozione della muffa e alla preparazione del supporto, con tre diversi prodotti (spray, protettivo e fissativo), la seconda dedicata alla decorazione e alla prevenzione, dove è possibile scegliere tra tre diversi tipi di pitture, in base alle esigenze e agli ambienti da proteggere: Micosteryl Color, Act o Therm.

“La presenza di muffa sulle pareti delle nostre case non è solo antiestetica, recenti studi scientifici hanno infatti dimostrato come le spore liberate dalle muffe possano essere tossiche e provocare problemi di allergie e asma, soprattutto nei soggetti più sensibili, come bambini e persone debilitate. In quest’ottica Baldini Vernici, e più in generale tutta Cromology, lavora per fornire ai propri clienti un prodotto sempre più efficace e tecnologicamente avanzato”.

Risolvi il problema in 4 semplici passaggi:

1 – Rimuovi la muffa con Micosteryl Spray (disinfettante per pareti a elevato spettro d’azione);

2 – Sanifica con Micosteryl protettivo (fungicida in grado di prevenire la comparsa della muffa);

3 – Prepara il supporto con Micosteryl fissativo (primer ancorante);

4 – Pittura e previeni la formazione di muffe con Micosteryl Color/ACT/Therm.

Contatti: Puro Chrome 393-1203155 – info@purochrome.it – purochrome@pec.it  – www.purochrome.it – Via Ugo da Carpi 78/B a Carpi.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp