Al Cinema Corso arriva Antropocene

Il film sarà proiettato al Cinema Corso mercoledì 27 novembre, alle 21,15, con una replica due settimane dopo, mercoledì 11 dicembre sempre alle 21,15.

0
717

Arriva anche a Carpi il documentario Antropocene, che sta attraendo grande afflusso di pubblico ed attenzione mediatica ovunque viene presentato. Si tratta di un’opera di grande impatto visivo che descrive gli effetti devastanti dell’attività umana sul nostro pianeta a ogni livello, da quello atmosferico a quello geologico. Il film sarà proiettato al Cinema Corso mercoledì 27 novembre, alle 21,15, con una replica due settimane dopo, mercoledì 11 dicembre sempre alle 21,15.
In occasione della prima proiezione saranno presenti in sala vari ospiti. Innanzitutto Michele Crocchiola direttore della fondazione Stensen di Firenze, associazione culturale che ha acquistato i diritti dell’opera per l’Italia e da mesi ne sta promuovendo la diffusione sull’intero territorio nazionale. Introdurranno il film Alice Seidenari e Chiara Zanoli, due giovanissime rappresentanti carpigiane di Fridays for Future, l’associazione nata sulla scia dei sit-in di Greta Thunberg che anche nella nostra città sta sensibilizzando la popolazione sulla salvaguardia del pianeta. Gli ospiti saranno poi disponibili a rispondere alle domande del pubblico al termine della proiezione.
In considerazione delle tematiche trattate avranno diritto all’ingresso a prezzo ridotto i soci delle associazioni che hanno sostenuto finanziariamente il film nel nostro paese, Greenpeace, Fridays for Future Italia, Extinction Rebellion Italia, Associazione Italiana Giovani Unesco e #Unite4Earth.