Maltempo: ponti chiusi anche per la notte per i livelli del fiume Secchia

Il colmo di piena del Secchia è previsto per la serata e il transito sarà lento. I ponti (Ponte Alto vecchio e ponte dell'Uccellino) restano chiusi.

0
6423

Le intense piogge hanno determinato un innalzamento del livello del fiume Secchia. A Modena rimangono chiusi per la notte in via precauzionale Ponte Alto vecchio e ponte dell’Uccellino tra Modena e Soliera. Chiuso anche il vecchio ponte di Navicello sul Panaro, così come il ponte di via Curtatona sul torrente Tiepido.
Il colmo di piena del Secchia è previsto per la serata e il transito sarà lento; anche il livello del Panaro, pur meno preoccupante, è degli altri corsi d’acqua del nodo idraulico modenese rimarrà alto nelle prossime ore.
Alle intense precipitazione della notte (circa 80 millimetri d’acqua, superando anche le previsioni), si sta aggiungendo dalla montagna la quantità d’acqua dovuta allo scioglimento della neve in seguito all’aumento delle temperature dopo la notte.
A Carpi e frazioni sono state segnalate diverse tracimazioni di canali che hanno comportato vari disagi.

L’andamento del fenomeno è seguito dal Coc, il Centro operativo comunale, e i volontari di protezione civile saranno impegnati nel monitoraggio notturno degli argini dei fiumi.