Il Borgogioioso festeggia Halloween

0
343

Halloween si avvicina e domenica 27 ottobre presso il Centro Commerciale Il Borgogioioso di Carpi si festeggerà, con un certo anticipo, il carnevale novembrino scaccia paure. Dalle 16.00 in galleria esperte make up artist saranno disponibili per sperimentare trucchi e fornire un vero tutorial per realizzare trasformazioni paurose e immortalarle in uno scatto fotografico che resterà come ricordo omaggio a tutti i bambini. Come ogni anno uno stuolo di piccoli mostri andrà a caccia di dolcetti o scherzetti allietando la galleria con i loro travestimenti paurosi. Proprio i bambini con il desiderio di esorcizzare le loro paure ci ricordano che, come recitava Monster & Co, il film che ha ottenuto uno dei gradimenti più alti della storia del film d’animazione, “lasciare una porta aperta è l’errore più grave perché potrebbe fare entrare un bambino”.

Inaugura oggi, 21 ottobre, e continuerà fino al 27, la mostra organizzata da Africa Libera, associazione di volontari che attraverso progetti di agricoltura sostenibile e di scolarizzazione per l’agricoltura in particolare quella biologica, svolge un ruolo importante in Ghana e Costa d’Avorio nell’ambito degli obiettivi dell’agenda 2030 della FAO. I volontari, in parte professionisti e pionieri nel settore dell’agricoltura biologica, arrivati all’età della pensione hanno pensato di mettere a disposizione la loro esperienza imprenditoriale in contesti dove sussistono gravi carenze sia in termini di autonomia alimentare sia per beni primari come l’acqua. Oltre alla mostra dei progetti, visibili su maxi schermo, i promotori di Africa Libera saranno in galleria tutti i giorni dalle 13 alle 19 per illustrare le esperienze. Proprio la settimana scorsa, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione, ha ricordato come “eliminare dal mondo la piaga della fame sia un traguardo ambizioso ma possibile”. E tra gli strumenti ricordava “l’uso sostenibile delle risorse naturali, la lotta alla desertificazione, la preservazione dei sistemi alimentari che rispettano l’equilibrio degli ecosistemi”, e sono proprio questi gli ambiti in cui si sta muovendo Africa Libera.

Fino a domenica 27 ottobre i clienti del Centro Commerciale potranno tentate la fortuna partecipando a Shopping Vincente” il concorso a premi che permette di vincere fino a 100 euro in buoni acquisto.