Ospedale di Carpi: al Pronto Soccorso arriva un nuovo sistema gestionale 


0
504

Dalle 8 di domani, martedì 15 ottobre, entrerà in funzione un nuovo applicativo informatico di accettazione e refertazione al Pronto soccorso dell’Ospedale Ramazzini di Carpi, così come quello del Pronto soccorso ostetrico. Nel cambiamento saranno coinvolti anche gli ambulatori specialistici per le prestazioni veloci relative ai pazienti provenienti dal Pronto soccorso (i cosiddetti Fast track), vale a dire Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Oculistica, Ginecologia e Pediatria.
Poiché il sistema coinvolge numerosi servizi e operatori, per i primi giorni a partire dal 15 ottobre potranno verificarsi rallentamenti nell’accettazione dei pazienti in triage, oltre che nella fase di dimissione e produzione della documentazione da rilasciare al paziente. Sarà però garantita l’assistenza 24/24 ore da parte di operatori tecnici che affiancheranno in ambulatorio e in triage infermieri e medici.
L’Azienda si scusa per l’eventuale disagio, certa che tale innovazione porterà a un miglioramento formale e funzionale delle operazioni di ingresso e uscita dal Pronto soccorso generale e ostetrico e dagli ambulatori specialistici.