Si alza il sipario sulla stagione teatrale 2019/2020

0
827

Saranno i Concerti Brandeburghesi di Johann Sebastian Bach a inaugurare la stagione del Comunale di Carpi domenica 13 ottobre alle 17, con l’Orchestra Barocca Zefiro diretta da Alfredo Bernardini, per la rassegna Musica classica… con aperitivo.

“Una stagione che si preannuncia di grande successo – afferma Davide Dalle Ave, assessore alla Cultura – viste le conferme di abbonati e spettatori e il boom di un nuovo pubblico che si è avvicinato al nostro teatro, come delineano i dati delle vendite. E questo dà soddisfazione e costituisce una conferma per le scelte artistiche fatte, che rispecchiano il gusto degli storici utenti carpigiani, ma aprono a nuovi spettatori, che vengono anche da fuori”.

Nelle settimane successive inizierà anche la stagione di teatro di prosa, venerdì 18 ottobre, alle  21, (repliche il 19 e 20 ottobre) con un’intensa Maria Paiato in Madre Courage e i suoi figli di Bertolt Brecht, mentre sabato 26 ottobre, Cristiano De Andrè aprirà la serie degli appuntamenti con L’Altra Musica. De André canta De André. Storia di un impiegato è lo spettacolo omaggio che Cristiano dedica al padre Fabrizio De André a vent’anni dalla morte e allo storico disco di Faber.

Per l’acquisto dei biglietti – Incarpi: Sala ex Poste di Palazzo Pio, Piazza dei Martiri 64. Tel. 059.649255.