I volontari si raccontano

0
225

La Croce Blu di Carpi invita la cittadinanza, domenica 6 ottobre, alle 9,30, al Cookies Kitchen & bar di Piazzale Re Astolfo per una colazione con tanto di incontro con l’autore. A essere presentato sarà il libro Il tempo degli altri… i volontari si raccontano, storie di vita.
L'introduzione a cura dell'autore, il carpigiano classe 1988 Mattia Cavani, sarà seguita da letture di alcuni brani del libro interpretate da Arianna Agnoletto.

La vita è fatta di episodi. C'è la sofferenza, la difficoltà e la gratitudine nei confronti di chi ti da una mano nei momenti più difficili… poi c'è la solitudine, c'è la gioia, ci sono gli errori. A tenere assieme tutte queste storie c'è un libretto di turni, una divisa di colore sgargiante e tanta strada da percorrere”, scrive nella prefazione del testo il sindaco Alberto Bellelli, che riassume il senso dei quindici racconti pubblicati dall'autore, Mattia Cavani.

Questa iniziativa rientra nel programma stilato dal Centro Servizi Volontariato di Carpi, Unione delle Terre dell'argine, Fondazione Casa Volontariato – Carpi, che ha come slogan L’Unione fa la forza… della comunità e comprende tutte le iniziative realizzate dal 21 settembre al 6 ottobre 2019, in occasione della Giornata della Cittadinanza solidale e del Giorno del Dono.
E’ necessaria la prenotazione entro venerdì 4 ottobre, telefonando allo 059-654489.