Il Barattolo festeggia 40 anni di attività alle Ferrovie Creative

0
1676

Il Barattolo taglia il traguardo dei quarant’anni di attività e il 20 settembre, nella suggestiva cornice delle Ferrovie Creative, insieme  al Comitato Gli Amici del Parco, organizza una festa del tutto speciale.
“Nato come merceria di quartiere e rilevata da me e mia madre – sorride Antonella, la titolare – sugli scaffali de Il Barattolo si potevano trovare profumi, biancheria per la casa, intimo uomo, donna e bambino e, ancora, abbigliamento donna e bambino, il tutto in soli 80 metri quadri.
Poi, per restare al passo coi tempi e per rispondere alle nuove richieste della clientela abbiamo deciso di ridurre la gamma merceologica, puntando su marchi di qualità”. Trent’anni fa, il negozio, amatissimo dai carpigiani, dopo varie ubicazioni ha finalmente trovato casa in via Ugo da Carpi. “Da una decina d’anni, poi, – aggiunge Antonella – alla nostra attività abbiamo affiancato un altro negozio dedicato esclusivamente all’abbigliamento femminile e alla moda mare per uomo e donna”. Da allora la famiglia de Il Barattolo è cresciuta: “due collaboratrici ci aiutano nelle vendite, per garantire sempre un servizio attento e vicino al cliente”.
Quarant’anni di presenza sul territorio, spesi cercando di interpretare i gusti e i bisogni di una città in perenne cambiamento. Il futuro è una sfida a cui Antonella guarda con fiducia: “il mio auspico è quello di poter mantenere l’entusiasmo, la passione e la voglia di fare dell’inizio”.
Il 20 settembre, a partire dalle 19,30, alle Ferrovie Creative, la cittadinanza è invitata a partecipare al compleanno del punto vendita: dopo un aperitivo di benvenuto, spazio alla moda e alla bellezza. A sfilare in passerella, anche grazie alla collaborazione del marchio Sloggi, sarà la moda intimo del momento. La serata terminerà poi con l’irrinunciabile taglio della torta.
J.B.