Il Borgogioioso di Carpi compie gli anni

0
3206

Come da tradizione il Centro Commerciale Il Borgogioioso di Carpi festeggerà, domenica 15 settembre alle 17, il 14mo compleanno con il gran concerto di auguri dell’orchestra di fiati dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Vecchi Tonelli di Modena e Carpi, e a seguire taglio e distribuzione gratuita della maxi-torta realizzata dai pasticcieri dell’Ipercoop.
L’orchestra di fiati schiererà nella galleria del Centro Commerciale un ensemble di oltre 40 elementi fra cui docenti, diplomati e studenti del Conservatorio cittadino di Carpi sotto la direzione del prof. Massimo Bergamini. Il repertorio del concerto spazierà come di consueto tra vari generi musicali con brani classici e moderni, inserendo anche pezzi tratti da celebri colonne sonore di film composte da Ennio Morricone, John Williams o Nicola Piovani.
L’orchestra Vecchi-Tonelli – l’istituzione musicale più prestigiosa e rappresentativa della città di Carpi – è reduce da un anno di intensa attività formativa e concertistica che l’ha vista impegnata in numerosi eventi e serate, a cui si aggiungono la Masterclass con il compositore e direttore d’orchestra  Van der Roost, conclusa con il concerto svoltosi al Teatro Comunale di Carpi lo scorso 12 maggio, diretto dallo stesso maestro belga, e la Masterclass di Clarinetto con il maestro Calogero Palermo, primo clarinetto dell’Orchestra Concertgebouw di Amsterdam.